20 Luglio 2017
DUE APPARTAMENTI DI DESIGN IMMERSI NEL VERDE DELLE COLLINE BOLOGNESI
All interno dell area privata del Golf Club Bologna, nel Comune di Monte San Pietro, il nostro...
14 Luglio 2017
UN UFFICIO DI DESIGN DAL CARATTERE INFORMALE ED ACCOGLIENTE.
Come progettare un ufficio professionale ma allo stesso tempo accogliente e vivace come una casa?
08 Luglio 2017
Angolo di Equilibri
Un grazioso e raffinato spazio ricavato nella...
08 Luglio 2017
Tessuti protagonisti
Comodità, eleganza e sapiente ricerca di accostamenti
13 Maggio 2017
Double Me di Desalto, la libreria che raddoppia con un semplice tocco
Se dovessimo scegliere un oggetto di design che mescola la fluidità compositiva cristallizzata nelle....
06 Marzo 2017
Falegnami torna a Milano
A sorpresa, dopo tanti anni di assenza, Falegnami.....
 
Home » News » UN UFFICIO DI DESIGN DAL CARATTERE INFORMALE ED ACCOGLIENTE.

UN UFFICIO DI DESIGN DAL CARATTERE INFORMALE ED ACCOGLIENTE.


 
News del : 14 Luglio 2017


Come progettare un ufficio professionale ma allo stesso tempo accogliente e vivace come una casa? A San Marino abbiamo progettato lo studio di un commercialista partendo dal concetto di home-feeling.


A Dogana, Repubblica di San Marino, il nuovo LAGO AT WORK SAN MARINO @ Studio Commercialistico Bologna è uno spazio di lavoro dal forte senso di home-feeling, per favorire il benessere e la produttività di chi quotidianamente vive questi spazi.

L obiettivo del progetto di interior, firmato da MOBILI GENNARI, era dar vita ad un ambiente di design moderno ed essenziale, per eliminare l immagine formale e canonica di uno studio professionale. L interior è stato concepito come un abitazione ideale, suddivisa per postazioni di lavoro, che va ad enfatizzare il comfort degli operatori interni e di riflesso l accoglienza dei clienti dello studio, che si sentono immediatamente parte del contesto.
Fin dal primo ingresso nello studio, si percepisce un voluto cambio di linguaggio: lo spazio è vivace e informale, sicuramente sorprendente rispetto ai canonici studi di professionisti. La scelta per l interior infatti è ricaduta in elementi scenografici molto innovativi e stimolanti, che accolgono le persone invitandole da subito a sentirsi i benvenuti. Dal soffitto una libreria sospesa scende come una stalattite dividendo con leggerezza gli spazi e diventando sipario della reception: davanti due poltroncine Huggy e un altalena Softswing invitano i clienti a distrarsi e rilassarsi nel tempo dell attesa. Completa lo spazio un armadio con anta in tessuto che come una scatola magica, scompare nell architettura dello spazio.

Con lo stesso stile sono state realizzate anche due sale riunioni più appartate, per lavorare con la necessaria privacy. I tavoli Air con top in vetro bianco, sospesi su lastre di vetro temperato extrachiaro, donano eleganza e luminosità agli uffici, e sono accompagnati da bellissime panche in legno rovere Wildwood, un materiale ruvido che crea un forte contrasto con la perfezione del vetro.

Uno spazio di lavoro di design, funzionale e confortevole migliora la produttività di chi ci lavora, influisce positivamente sulla socializzazione e permette di entrare in relazione più facilmente con i clienti: apri il tuo LAGO AT WORK.

Articolo originale

Ringraziamo Gennari arredamenti, Lago e lo studio commercialistico Bologna per l impegno profuso e lo splendido lavoro realizzato.


 

Fotogallery :



Lago at Work San Marino




 
» Torna alle NEWS


 
   
powered by RatoDesign